MASSAGGIO DEL CAVALLO CON STRUMENTI IN LEGNO
Scoprilo con i miei trattamenti!
Il massaggio del cavallo ha molti effetti positivi sulla sua salute. I movimenti mirati ai punti di pressione sciolgono le tensioni, rilassano i muscoli e favoriscono la circolazione sanguigna. Questo può aiutare a prevenire le lesioni e ad accelerare il recupero dopo uno sforzo fisico. Ma non solo un massaggio regolare può anche migliorare il benessere generale del cavallo. Molti cavalli apprezzano il tocco e l’attenzione durante il trattamento e si rilassano completamente. Un massaggio al cavallo può quindi essere utile non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello emotivo. L’’utilizzo di diversi strumenti in legno naturale aiuta a trattare e stimolare le diverse aree del corpo generando un immediato effetto drenante, e rilassante. Gli strumenti in legno naturale sono molto più incisivi rispetto al semplice uso delle mani ed il risultato ottenuto è veramente ottimale.
A seconda della catena muscolare che si desidera trattare si sceglie lo strumento più adeguato a partire da quello dedicato a pressioni più incisive fino a quello più delicato per terminare il lavoro con un rilassamento davvero profondo.
Si nota subito come la muscolatura sia decisamente più morbida ed il cavallo si senta molto più sciolto nei suoi movimenti e molto più tranquillo.
Adatto sia al cavallo sportivo che al cavallo anziano in quanto migliora la circolazione sanguigna e linfatica oltre a lavorare sui punti dei meridiani energetici liberando energia e ristabilendo l’equilibrio generale del corpo.
Questo bellissimo cavallo su cui sto lavorando aveva molti problemi legati al movimento ed alla muscolatura il protocollo che ho eseguito prevede trattamenti in biofrequenze e massaggi con l’utilizzo degli strumenti in legno dopo pochissimi trattamenti si è completamente trasformato per la gioia sia sua che dalla sua proprietaria.