KINESIOLOGIA PER UMANI E ANIMALI

Questa tecnica si presta ad essere utilizzata insieme ad altri approcci olistici al benessere della persona.
La kinesiologia Touch for Health® è una sintesi dell’antica conoscenza dei meridiani dell’agopuntura cinese e delle tecniche derivate dalla chiropratica, dalla naturopatia, dall’osteopatia e dal counseling centrato sulla persona.
Il Touch For Health Kinesiology® ha le sue radici nel lavoro del dott. George Goodheart.

Il dott. Goodheart ha iniziato a utilizzare i test muscolari per valutare la forza muscolare o le lesioni in relazione agli squilibri posturali.
Presto però ha scoperto che i muscoli migliorano notevolmente la funzione in risposta a una varietà di riflessi tattili, inclusi i punti e meridiani di agopuntura.

Grazie a questo approccio si possono ottenere risultati straordinari in termini di forza e risposta del corpo

Applicabile agli animali, Touch for Animals, attraverso l’utilizzo del sostituto ossia una persona che viene testata al posto dell’animale con specifica tecnica di valutazione, grazie a questo sistema si possono facilmente individuare squilibri alimentari, intolleranze, debolezze e molto altro.

Il tocco gentile che cambia la risposta.

Percepire l’energia ascoltando il corpo è la base del cambiamento, l’inversione di rotta per riportare l’armonia dove manca.

RIEQUILIBRARE

Entrare nel profondo di sé stessi per comprendere l’origine della disarmonia lavorando per sbloccare ciò che l’inconscio ha registrato come trauma, conflitto o elaborato in modo scorretto creando programmi di disturbo sulla realizzazione della propria identità.

ARMONIZZARE

Ogni apparato sia esso energetico, fisico o psichico deve essere in perfetta armonia per poter collaborare al mantenimento della salute e del benessere. Attraverso la lettura del corpo si giunge alla psiche e viceversa per ristabilire l’indispensabile armonia tra le parti.

GESTIRE

Insegnare la capacità di gestire emozioni ed eventi attraverso l’autocontrollo, l’autostima e l’autorealizzazione permette ad ogni soggetto di comprendere l’esperienza data da ogni avvenimento nel modo corretto lasciando andare tutti i giudizi e traendo il giusto insegnamento per una corretta trasformazione evolutiva.

COMPRENDERE

Prendere coscienza che prima della salute fisica c’è quella psichica; ogni sintomo rappresenta un messaggio di sofferenza che nasce prima da un disagio emozionale e che non ascoltato si è verificato sul corpo sotto forma di sintomo, capire la sua origine permette di aprire la porta alla guarigione con la consapevolezza che ciò che ha creato il sintomo non può essere anche la cura.