IRIDOLOGIA UMANA E ANIMALE
Indipendentemente che sia applicata all’umano oppure all’animale l’iridologia è una disciplina olistica che permette di conoscere a fondo sé stessi e lo stato di salute del proprio organismo attraverso lo studio degli occhi.
Le sue origini sono antichissime nell’iride è rappresenta una mappa che riproduce al suo interno tutto il corpo umano, la sua anatomia, il suo stato di salute e, soprattutto, le sue funzioni.
L’iridologia va alla scoperta del grado e delle condizioni di salute di tutto il soggetto, a partire dal quadro fisico ma anche psico-emozionale; attraverso la lettura dell’occhio si hanno informazioni molto dettagliate la cui attendibilità è stata valutata nel tempo essere pari al 99%.
L’occhio è per questo considerato un mezzo importantissimo per osservare dall’esterno quello che succede dentro il corpo umano, nel suo piano fisico, energetico ed emozionale.
I segni iridei, sono in grado di indicare sia le predisposizioni a sviluppare determinate patologie a cui il soggetto può tendere, sia a vedere la conseguenza di traumi subiti o avuti anche in passato, ciò che è stato geneticamente ereditato, acquisito dalla propria dinastia oppure generato in conseguenza a traumi sia fisici che emotivi.
Un altro punto forte è quello di riuscire ad individuare le cause collegate agli squilibri e alle problematiche energetico-funzionali che il soggetto presenta. L’iridologia è quindi un mezzo di investigazione utile per lavorare in prevenzione prima che la “malattia” si instauri.
Attraverso l’indagine iridologica si fa una valutazione generale e si consigliano al meglio i rimedi naturali siano essi fitoterapici, floriterapici, micoterapici, oligoelementi ecc… ed i dettami per uno stile di vita che riporti in equilibrio e quindi in salute.
L’indagine avviene scattando una fotografia di entrambe le iridi la quale verrà poi importata a pc ed ingrandita fino a vedere il più piccolo dettaglio. Non è invasiva in nessun modo in quanto viene scattata ad una minima distanza con appositi strumenti e non è traumatica né per le persone né per gli animali.