Eventi

Emotional Training

emotional training

EMOTIONAL TRAINING

martedì 05 novembre 2019 ore 21,00

Associazione Be-Street – Corso Piave 96 – 12051 Alba (CN)

Si prega di dare cenno di conferma via sms oppure WhatsApp al numero +39 328 7489667

EMOTIONAL TRAINING – IL CAMBIAMENTO INIZIA DA DENTRO

Un nuovo modo per tenersi in forma ritrovando il proprio equilibrio psicofisico e rilasciare i blocchi emotivi.

emotional training

Si tratta di una combinazione di meditazione unita a posizioni dello yoga del tai chi e molto altro; con il controllo del respiro si lavora a diretto contatto con le emozioni che bloccano la propria realizzazione.
Tutte le emozioni vissute sia quelle di cui si ha preciso ricordo sia quelle dimenticate nell’inconscio hanno un ruolo fondamentale sugli eventi che accadono ogni giorno.

Si dice che l’inconscio crea la realtà. Ed è esattamente così, un vissuto irrisolto viene costantemente riproposto al fine di risolverlo. Inoltre ogni persona che fa parte del quotidiano altro non è che uno specchio nel quale si riflette l’immagine di noi che da soli non riusciamo a percepire.
Alcuni traumi sono più forti come l’elaborazione di un lutto oppure un incidente, altri meno incisivi come un litigio o la perdita di un lavoro o di una fonte di guadagno. Ognuna di queste situazioni ha creato un’emozione che a sua volta è rimasta impressa nella parte più profonda provocando situazioni di paura, disagio e molto altro.

Senza rendersene conto piano piano queste emozioni bloccate destabilizzano il proprio equilibrio non solo quello interiore ma anche quello del corpo.
Sempre più persone lamentano disturbi legati a confusione, mancanza di stabilità sia emotiva che fisica, stanchezza ecc…
Questi sintomi sono da ricondurre al grande lavoro che tutto il sistema conscio – inconscio deve fare per mantenere l’equilibrio.
Con questa tecnica si lavora direttamente con queste emozioni sradicandole e creando uno stato di benessere.

Questo nuovissimo approccio è molto valido in tutte le situazioni non solo legate al passato ma anche a decisioni che devono essere prese, per sciogliere le paure e dare forza e coraggio, ideale anche per chi pratica sport agonistico e deve superare i blocchi emotivi.