TRATTAMENTO VISCERALE
Molti degli organi che costituiscono il corpo umano sono dei muscoli lisci e, in quanto tali, anch’essi possono accumulare tensione.
Questa può essere causata da uno stile di vita scorretto, cosi come dal consumo eccessivo di caffeina, alcool, alimentazione scorretta ma anche da traumi fisici ed emotivi
I muscoli sono involontari, pertanto non si possono controllare. Gli organi sono costantemente in funzione. Quando respiriamo sono tanti i movimenti che hanno luogo in varie aree del corpo.
Ci sono processi come la digestione che sono meno evidenti ma che rappresentano anch’essi un movimento. Se in questi organi si è accumulata tensione eccessiva, questa va ad ostacolare il loro naturale movimento causando problemi e dolore.
Se un organo non è in armonia con un altro si verifica una reazione patologica nelle strutture pertanto è fondamentale ripristinare la risincronizzazione di tutti i loro movimenti.
Il trattamento si basa su un massaggio sulla parte viscerale che va a lavorare su tutti gli organi e apparati: digerente, respiratorio, escretore, riproduttore (utero, ovaie) in quest’ultimo caso molto utile in caso di ciclo assente o irregolare.