TRATTAMENTO VISCERALE

Molti degli organi che costituiscono il corpo umano sono dei muscoli lisci e, in quanto tali, anch’essi possono accumulare tensione.

Questa può essere causata da uno stile di vita scorretto, cosi come dal consumo eccessivo di caffeina, alcool, alimentazione scorretta ma anche da traumi fisici ed emotivi

I muscoli sono involontari, pertanto non si possono controllare. Gli organi sono costantemente in funzione. Quando respiriamo sono tanti i movimenti che hanno luogo in varie aree del corpo.

Ci sono processi come la digestione che sono meno evidenti ma che rappresentano anch’essi un movimento. Se in questi organi si è accumulata tensione eccessiva, questa va ad ostacolare il loro naturale movimento causando problemi e dolore.

Se un organo non è in armonia con un altro si verifica una reazione patologica nelle strutture pertanto è fondamentale ripristinare la risincronizzazione di tutti i loro movimenti.

Il trattamento si basa su un massaggio sulla parte viscerale che va a lavorare su tutti gli organi e apparati: digerente, respiratorio, escretore, riproduttore (utero, ovaie) in quest’ultimo caso molto utile in caso di ciclo assente o irregolare.

Conosci i tuoi organi e conoscerai te stesso.

Prendersi cura del proprio corpo è un dovere dell’anima
la sapienza di un operatore esperto lo strumento.

RIEQUILIBRARE

Entrare nel profondo di sé stessi per comprendere l’origine della disarmonia lavorando per sbloccare ciò che l’inconscio ha registrato come trauma, conflitto o elaborato in modo scorretto creando programmi di disturbo sulla realizzazione della propria identità.

ARMONIZZARE

Ogni apparato sia esso energetico, fisico o psichico deve essere in perfetta armonia per poter collaborare al mantenimento della salute e del benessere. Attraverso la lettura del corpo si giunge alla psiche e viceversa per ristabilire l’indispensabile armonia tra le parti.

GESTIRE

Insegnare la capacità di gestire emozioni ed eventi attraverso l’autocontrollo, l’autostima e l’autorealizzazione permette ad ogni soggetto di comprendere l’esperienza data da ogni avvenimento nel modo corretto lasciando andare tutti i giudizi e traendo il giusto insegnamento per una corretta trasformazione evolutiva.

COMPRENDERE

Prendere coscienza che prima della salute fisica c’è quella psichica; ogni sintomo rappresenta un messaggio di sofferenza che nasce prima da un disagio emozionale e che non ascoltato si è verificato sul corpo sotto forma di sintomo, capire la sua origine permette di aprire la porta alla guarigione con la consapevolezza che ciò che ha creato il sintomo non può essere anche la cura.