TRATTAMENTO GHIANDOLE ENDOCRINE

Le ghiandole endocrine sono le ghiandole del corpo umano che producono ormoni e che sfruttano il rilascio diretto nel sangue di quest’ultimi, per diffonderli laddove è richiesta la loro attività.

Importanti per quanto riguarda l’attività metabolica, i livelli energetici e di produzione di calore (termogenesi) oltre che la gestione del sistema immunitario. Gli ormoni sono sostanze biologiche investite del compito di trasportare un determinato segnale da una cellula, un tessuto o un organo a un’altra cellula, un altro tessuto o un altro organo, al fine di provocare una certa risposta funzionale; gli ormoni, quindi, sono una sorta di messaggeri per lo scambio di informazioni tra le varie parti dell’organismo umano.
Per definizione, il sistema endocrino è l’insieme di organi, tessuti e cellule che producono ormoni. Il corretto funzionamento del sistema endocrino – quindi delle ghiandole endocrine – è fondamentale al benessere dell’organismo umano e alla gestione di alcune fasi cruciale della vita di un individuo, come per esempio la pubertà, la gravidanza nelle donne, i momenti di forte stress fisico e/o psichico e nello sviluppo di molte patologie autoimmuni

Il trattamento viene fatto sul piede esattamente sulle zone riflesse di tali ghiandole (da non confondere con la reflessologia di tutt’altra natura) stimolando il loro funzionamento.

Ghiandole endrocrine
Ascoltare i messaggi del corpo per rigenerarlo.

Prendersi cura del proprio corpo è un dovere dell’anima
la sapienza di un operatore esperto lo strumento.

RIEQUILIBRARE

Entrare nel profondo di sé stessi per comprendere l’origine della disarmonia lavorando per sbloccare ciò che l’inconscio ha registrato come trauma, conflitto o elaborato in modo scorretto creando programmi di disturbo sulla realizzazione della propria identità.

ARMONIZZARE

Ogni apparato sia esso energetico, fisico o psichico deve essere in perfetta armonia per poter collaborare al mantenimento della salute e del benessere. Attraverso la lettura del corpo si giunge alla psiche e viceversa per ristabilire l’indispensabile armonia tra le parti.

GESTIRE

Insegnare la capacità di gestire emozioni ed eventi attraverso l’autocontrollo, l’autostima e l’autorealizzazione permette ad ogni soggetto di comprendere l’esperienza data da ogni avvenimento nel modo corretto lasciando andare tutti i giudizi e traendo il giusto insegnamento per una corretta trasformazione evolutiva.

COMPRENDERE

Prendere coscienza che prima della salute fisica c’è quella psichica; ogni sintomo rappresenta un messaggio di sofferenza che nasce prima da un disagio emozionale e che non ascoltato si è verificato sul corpo sotto forma di sintomo, capire la sua origine permette di aprire la porta alla guarigione con la consapevolezza che ciò che ha creato il sintomo non può essere anche la cura.