News

E’ tempo di depurarsi

I CONSIGLI NATURALI

Primavera, è tempo di depurare il fegato

Secondo la medicina tradizionale cinese ad ogni elemento (terra, fuoco, aria, acqua, e legno) viene associato una coppia di organi.

Ogni elemento e quindi ogni organo segue un ciclo annuale durante la primavera trova il suo risveglio l’elemento legno al quale sono associati il fegato e la cistifellea.

Vediamo più nello specifico la loro funzione

Quella del fegato è una funzione molto complessa da lui dipende intanto la sintesi proteica necessaria alla formazione delle cellule, ma non solo, produce la bile, è responsabile di distruggere le sostanze tossiche è un filtro molto importante ed è necessario mantenerlo in salute.

Non solo secondo la M.T.C. (Medicina trad. Cinese) questo organo gestisce molteplici sistemi, a livello corporeo la muscolatura, gli occhi, tutti i tic nervosi in quanto collegata con l’emozione della rabbia ed alla capacità di prendere decisioni, di agire.

Uno scompenso energetico sia in eccesso che in difetto porta l’elemento legno ad uno squilibrio il quale può provocare disarmonie sui sistemi da esso gestiti fino anche a perdere la propria capacità decisionale.

Alimentazione sbagliata, stress e stili di vita malsani portano questo delicato elemento a soventi scompensi energetici.

Visto che siamo in primavera aiutiamo questi organi a ripulirsi proprio nel loro momento di risveglio.

Come? con il rimedio naturale più potente che la natura ci mette a disposizione

L’ALOE

Questa pianta dai mille utilizzi ha un’azione fortemente depurativa oltre che detossinante, antiossidante, cicatrizzante e soprattutto immunostimolante.

Un vero alleato in questo periodo. Inoltre è ricchissima di vitamine A, C, E, vitamine del gruppo B, oltre a sali minerali quali potassio, ferro, magnesio, rame, manganese, selenio, nonché enzimi e aminoacidi essenziali.

Come sceglierla? in circolazione ce ne sono di tantissimi tipi, quando si sceglie un prodotto è molto importante verificarne le proprietà infatti non tutti i prodotti naturali sono validi.

Quello che io consiglio è il succo di Aloe puro Fima un’azienda con la quale collaboro da tempo e che a mio avviso ha davvero tutti i requisiti necessari per un prodotto Top.

Questo succo viene estratto da coltivazioni biologiche del Salento, le piante vengono raccolte a mano ed il succo estratto A Freddo dopo sole 2 ore dalla raccolta.

Una vera eccellenza made in Italy in più sulla bottiglia viene applicato un magnete a rilascio permanente che permette al prodotto di espandere notevolmente le sue proprietà e di mantenerle inalterate.

Una volta terminato il contenuto la bottiglia può essere riutilizzata ad esempio per l’acqua, per il latte o per qualunque liquido che immesso in questo contenuto assorbirà il magnetismo dato dal magnete.

Prendersi cura del proprio corpo utilizzando i rimedi naturali è il più grande atto di amore verso se stessi.