CRANIO SACRALE
Il trattamento cranio sacrale è una tecnica olistica che si attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo.
Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili per il ricevente, il trattamento cranio sacrale è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio-sacrale.
Si interagisce con l’impulso ritmico craniale, una componente fisiologica che, grazie al liquor encefalorachidiano, comunica con il sistema nervoso centrale.
Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere.
Il cranio sacrale è delicato e sicuro. Per questo, viene spesso consigliato in circostanze considerate rischiose, come gravidanza, dopo un’operazione o incidenti.
In merito alla natura non invasiva della tecnica, il cranio-sacrale si può praticare sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza.
Ci si può avvicinare a tale trattamento per differenti disturbi o patologie, di origine fisica o psicologica. Persone affette da autismo, stress, depressioni, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia e traumi vari trovano beneficio nel trattamento. Il cranio sacrale si rivela ottimo inoltre nel donare equilibrio e serenità al fisico.
Poche sedute di cranio sacrale rimettono in sesto disordini della mandibola o dell’articolazione temporo-mandibolare, dolori di schiena, muscolari, distorsioni, reumatismi, sciatica, scoliosi, problemi spinali e colpi di frusta.
![Cranio-sacrale-big Cranio sacrale](https://sestadimensione.com/wp-content/uploads/2019/10/Cranio-sacrale-big.jpg)